In seguito all’accordo di collaborazione del 15 gennaio tra Invitalia e Ferrarelle, quest’ultima, (una delle più importanti aziende delle acque minerali italiane) dopo la prossima stagione estiva, avvierà una campagna di assunzioni nei confronti di 40 operai. In virtù di un progetto di sviluppo industriale che mira ad aumentare la produzione del 20%, lo stabilimento campano della Ferrarelle a Riardo, in provincia di Caserta, sta costruendo due capannoni, un magazzino automatico, un impianto di riciclaggio per la difesa dell’ambiente e l’abbattimento dei costi di esercizio, nuove linee di imbottigliamento e di produzione di preforme in Pet.
L’accordo è stato stipulato a Roma tra Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato di Ferrarelle e Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. L’investimento complessivo al fine di potenziare l’impresa Ferrarelle è di 34 milioni e 100 mila euro, di cui 25 milioni e 500 mila euro di Invitalia (di cui a sua volta 9 milioni in conto capitale, 16 milioni di prestito a tassi agevolati). I 40 neoassunti beneficieranno del contratto a tutele crescenti, come previsto dal Jobs Act.
La Ferrarelle S.p.A. è un’azienda nata nel lontano 1893 nel Casertano, di cui la fonte acquifera è Riardo. Nel 1925 venne acquistata dalla famiglia Violati e assorbita nel 1991 dalla Danone, per il tramite della società Italacque S.p.A. . Nel 2005 la LGR Holding acquista Italacque S.p.A. dalla Danone, aggiungendo al suo paniere anche i noti marchi Santagata, Boario, Natìa e, successivamente, Vitasnella. Per candidarsi alle 40 neassunzioni basta inviare i curricula al seguente indirizzo: curricula@ferrarelle.it
This post was published on Feb 16, 2015 15:23
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…