Categories: Economia e Lavoro

Ferrarelle: prossime assunzioni a Riardo

In seguito all’accordo di collaborazione del 15 gennaio tra Invitalia e Ferrarelle, quest’ultima, (una delle più importanti aziende delle acque minerali italiane) dopo la prossima stagione estiva, avvierà una campagna di assunzioni nei confronti di 40 operai. In virtù di un progetto di sviluppo industriale che mira ad aumentare la produzione del 20%, lo stabilimento campano della Ferrarelle a Riardo, in provincia di Caserta, sta costruendo due capannoni, un magazzino automatico, un impianto di riciclaggio per la difesa dell’ambiente e l’abbattimento dei costi di esercizio, nuove linee di imbottigliamento e di produzione di preforme in Pet.

Ferrarelle: prossime assunzioni per lo stabilimento di Riardo

L’accordo è stato stipulato a Roma tra Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato di Ferrarelle e Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. L’investimento complessivo al fine di potenziare l’impresa Ferrarelle è di 34 milioni e 100 mila euro, di cui 25 milioni e 500 mila euro di Invitalia (di cui a sua volta 9 milioni in conto capitale, 16 milioni di prestito a tassi agevolati). I 40 neoassunti beneficieranno del contratto a tutele crescenti, come previsto dal Jobs Act.

La Ferrarelle S.p.A. è un’azienda nata nel lontano 1893 nel Casertano, di cui la fonte acquifera è Riardo. Nel 1925 venne acquistata dalla famiglia Violati e assorbita nel 1991 dalla Danone, per il tramite della società Italacque S.p.A. . Nel 2005 la LGR Holding acquista Italacque S.p.A. dalla Danone, aggiungendo al suo paniere anche i noti marchi Santagata, Boario, Natìa e, successivamente, VitasnellaPer candidarsi alle 40 neassunzioni basta inviare i curricula al seguente indirizzo: curricula@ferrarelle.it

This post was published on Feb 16, 2015 15:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

36 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago