Categories: CulturaFocus

La nuova Feltrinelli a piazza dei Martiri proiettata verso il futuro

Si riparte a piazza dei Martiri l’11 luglio con la riapertura de la Feltrinelli, un libreria tutta nuova e proiettata verso il futuro del libro e della lettura

La nuova Feltrinelli di piazza dei Martiri è un posto di aggregazione. Lo abbiamo pensato per questo. Vogliamo che diventi un appuntamento: «Ci vediamo alla Feltrinelli».”. Queste sono le parole di Giovanni Gianantonio, nuovo direttore della Feltrinelli di Napoli che oggi 11 luglio, a distanza di 22 anni esatti dalla prima apertura, riapre a Piazza dei Martiri, come una libreria tutta nuova e proiettata verso il futuro del libro e della lettura.

Sarà presente Carlo Feltrinelli, Presidente del Gruppo, ad accogliere i lettori dalle 19.30 in questo giorno di festa in compagnia di autori da tutta Italia: Erri De Luca, Titti Marrone, Viola Ardone, Maurizio De Giovanni e Valeria Parrella.

La riapertura della libreria dimostra come la lettura e la cultura possano ancora avere un posto nella comunità in continua evoluzione. Per seguire infatti i tempi, questa è una libreria nuova, con percorsi virtuali tra gli scaffali, aree dedicate ai social e agli influencer e spazi pensati per i più giovani. Novità anche il servizio WhatsApp per consigli di lettura e ordini direttamente al team di librai di Piazza dei Martiri. Un’altra particolarità è definita dagli arredi realizzati con materiali di recupero, anche questa idea al passo con i tempi e l’interessa per la sostenibilità ambientale. Sono presenti anche casse self-check out, pensate per snellire le code.

La nuova Feltrinelli rappresenta una libreria innovativa, pronta ad accogliere lettori giovani e meno giovani, diffondendo la lettura e la cultura.

This post was published on Lug 11, 2023 18:44

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago