Categories: CulturaFocus

La nuova Feltrinelli a piazza dei Martiri proiettata verso il futuro

Si riparte a piazza dei Martiri l’11 luglio con la riapertura de la Feltrinelli, un libreria tutta nuova e proiettata verso il futuro del libro e della lettura

La nuova Feltrinelli di piazza dei Martiri è un posto di aggregazione. Lo abbiamo pensato per questo. Vogliamo che diventi un appuntamento: «Ci vediamo alla Feltrinelli».”. Queste sono le parole di Giovanni Gianantonio, nuovo direttore della Feltrinelli di Napoli che oggi 11 luglio, a distanza di 22 anni esatti dalla prima apertura, riapre a Piazza dei Martiri, come una libreria tutta nuova e proiettata verso il futuro del libro e della lettura.

Sarà presente Carlo Feltrinelli, Presidente del Gruppo, ad accogliere i lettori dalle 19.30 in questo giorno di festa in compagnia di autori da tutta Italia: Erri De Luca, Titti Marrone, Viola Ardone, Maurizio De Giovanni e Valeria Parrella.

La riapertura della libreria dimostra come la lettura e la cultura possano ancora avere un posto nella comunità in continua evoluzione. Per seguire infatti i tempi, questa è una libreria nuova, con percorsi virtuali tra gli scaffali, aree dedicate ai social e agli influencer e spazi pensati per i più giovani. Novità anche il servizio WhatsApp per consigli di lettura e ordini direttamente al team di librai di Piazza dei Martiri. Un’altra particolarità è definita dagli arredi realizzati con materiali di recupero, anche questa idea al passo con i tempi e l’interessa per la sostenibilità ambientale. Sono presenti anche casse self-check out, pensate per snellire le code.

La nuova Feltrinelli rappresenta una libreria innovativa, pronta ad accogliere lettori giovani e meno giovani, diffondendo la lettura e la cultura.

This post was published on Lug 11, 2023 18:44

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

11 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

21 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

21 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

23 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago