Oggi è stato presentato presso uno dei più prestigiosi campus universitari statunitensi, il futuristico look targato Facebook. Mark Zuckerberg per l’occasione, ha creato un vero e proprio evento, posizionando i riflettori dei media su di lui e sulla sua società.
Che novità ci sono?
Come tutti sapete, la front page di Facebook è caratterizzata da due grosse colonne laterali e da una grossa centrale, a destra le inserzioni pubblicitarie, e a sinistra gli innumerevoli collegamenti ipertestuali dei gruppi e delle pagine fan. Con il nuovo look l’impaginazione sarà completamente diversa, il nuovo tema si chiamerà “New Feed” e sarà attivato nelle prossime settimane a tutti gli utenti del pianeta.
Una delle novità più evidenti è proprio la grandezza delle colonne. La parte sinistra è stata completamente schiacciata, lasciando in evidenza solo le icone principali (stile Google+), la colonna di destra è stata rimpicciolita garantendo simmetria al complesso.
Diventa così protagonista della pagina, la colonna centrale, dove le informazioni e le notizie saranno messe in primo piano, eliminando il fastidioso spostamento di attenzione che avviene tutt’ora. Se volete dare un occhiata in anteprima al nuovo stile vi segnalo il link di anteprima: NEWS FEED
Mark Zuckerberg inoltre fa sapere, che l’aggiornamento del tema sarà esteso anche ai dispositivi mobile, garantendo un aggiornamento continuo per entrambi le piattaforme, sia per il web che mobile come smartphone e tablet.
[tidingsblog.com]
Antonio Barbato
This post was published on Mar 7, 2013 22:07
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…