“Abbiamo pagato in maniera pesante un’immagine negativa della Campania, dimostreremo che la regione è una terra buona. Dobbiamo essere la prima Regione d’Italia. Intanto un primato siamo riusciti a conquistarlo: oggi la nostra è la regione più controllata e monitorata del Paese”. Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a Milano, alla serata organizzata da Confagricoltura.
Oggi, in occasione dei padiglioni Campania a Expo2015, come riporta AGV NEWS, saranno resi noti i dati scientifici dell’indagine dell’Istituto Zooprofilattico di Portici sulla qualità dell’ambiente nell’intero territorio della Campania. “Meritiamo la fiducia dei consumatori – ha continuato – ai produttori campani dico di fare onore all’Italia. La qualità e quantità e varietà di prodotti è unica al Mondo. La mozzarella e il ‘San Marzano’ sono al vertice della gastronomia mondiale,sono inimitabili. I cinesi e turchi hanno scoperto il loro paradiso personale”. De Luca ha aggiunto che in maniera simbolica saranno presentati “i centenari campani, consumatori di dieta mediterranea, per ricordare in maniera fisica a qualcuno che dice che la Campania è la terra della diossina, che in Regione si vive bene, si mangia bene e c’è una aspettativa di vita lunghissima”.
Al fianco del governatore, anche il presidente di Confagricoltura nazionale Mario Guidi: “C’era bisogno anche della Campania ad Expo – ha sottolineato – la regione con i suoi prodotti si proietta nel futuro con tutta la dignità e capacità per riscattare una terra che i passato è stata mortificata con immagini che non le appartengono”.
This post was published on Ott 19, 2015 10:24
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…