Categories: Costume e Società

Expo 2015, De Luca: “Primato della Campania. La regione più controllata d’Italia”

“Abbiamo pagato in maniera pesante un’immagine negativa della Campania, dimostreremo che la regione è una terra buona. Dobbiamo essere la prima Regione d’Italia. Intanto un primato siamo riusciti a conquistarlo: oggi la nostra è la regione più controllata e monitorata del Paese”. Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a Milano, alla serata organizzata da Confagricoltura.

De Luca a Expo 2015: “Meritiamo la fiducia dei consumatori”

Oggi, in occasione dei padiglioni Campania a Expo2015, come riporta AGV NEWS, saranno resi noti i dati scientifici dell’indagine dell’Istituto Zooprofilattico di Portici sulla qualità dell’ambiente nell’intero territorio della Campania. “Meritiamo la fiducia dei consumatori – ha continuato – ai produttori campani dico di fare onore all’Italia. La qualità e quantità e varietà di prodotti è unica al Mondo. La mozzarella e il ‘San Marzano’ sono al vertice della gastronomia mondiale,sono inimitabili. I cinesi e turchi hanno scoperto il loro paradiso personale”. De Luca ha aggiunto che in maniera simbolica saranno presentati “i centenari campani, consumatori di dieta mediterranea, per ricordare in maniera fisica a qualcuno che dice che la Campania è la terra della diossina, che in Regione si vive bene, si mangia bene e c’è una aspettativa di vita lunghissima”.

Al fianco del governatore, anche il presidente di Confagricoltura nazionale Mario Guidi: “C’era bisogno anche della Campania ad Expo – ha sottolineato – la regione con i suoi prodotti si proietta nel futuro con tutta la dignità e capacità per riscattare una terra che i passato è stata mortificata con immagini che non le appartengono”.

This post was published on Ott 19, 2015 10:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago