Categories: Costume e Società

Expo 2015, De Luca: “Primato della Campania. La regione più controllata d’Italia”

“Abbiamo pagato in maniera pesante un’immagine negativa della Campania, dimostreremo che la regione è una terra buona. Dobbiamo essere la prima Regione d’Italia. Intanto un primato siamo riusciti a conquistarlo: oggi la nostra è la regione più controllata e monitorata del Paese”. Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a Milano, alla serata organizzata da Confagricoltura.

De Luca a Expo 2015: “Meritiamo la fiducia dei consumatori”

Oggi, in occasione dei padiglioni Campania a Expo2015, come riporta AGV NEWS, saranno resi noti i dati scientifici dell’indagine dell’Istituto Zooprofilattico di Portici sulla qualità dell’ambiente nell’intero territorio della Campania. “Meritiamo la fiducia dei consumatori – ha continuato – ai produttori campani dico di fare onore all’Italia. La qualità e quantità e varietà di prodotti è unica al Mondo. La mozzarella e il ‘San Marzano’ sono al vertice della gastronomia mondiale,sono inimitabili. I cinesi e turchi hanno scoperto il loro paradiso personale”. De Luca ha aggiunto che in maniera simbolica saranno presentati “i centenari campani, consumatori di dieta mediterranea, per ricordare in maniera fisica a qualcuno che dice che la Campania è la terra della diossina, che in Regione si vive bene, si mangia bene e c’è una aspettativa di vita lunghissima”.

Al fianco del governatore, anche il presidente di Confagricoltura nazionale Mario Guidi: “C’era bisogno anche della Campania ad Expo – ha sottolineato – la regione con i suoi prodotti si proietta nel futuro con tutta la dignità e capacità per riscattare una terra che i passato è stata mortificata con immagini che non le appartengono”.

This post was published on Ott 19, 2015 10:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago