Categories: Cultura

Eurovision 2022, scaletta seconda semifinale: atteso Achille Lauro

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 è stata seguita ieri su Rai1 da 5.507.000 spettatori

Record d’ascolti per l’Eurovision Song Contest 2022, che ieri ha preso il via a Torino con la serata inaugurale. La prima semifinale è stata seguita ieri su Rai1 da 5.507.000 spettatori con il 27% di share: un risultato mai toccato dalla manifestazione sulla tv pubblica italiana.

LEGGI ANCHE: Cinema: torna l’Afragola Film Festival

La scaletta della seconda serata di Eurovision Song Contest 2022, in programma domani giovedì 12 maggio al Palaolimpico di Torino, sarà aperta da una speciale performance di Alessandro Cattelan e vedrà le esibizioni di altri 18 Paesi in gara. Ad aprire la competizione canora sarà la Finlandia mentre chiuderà la Repubblica Ceca. Attese le esibizioni di Achille Lauro per San Marino e di Emma Muscat (ex concorrente di ‘Amici’) per Malta.

Si esibiranno nell’ordine: The Rasmus con ‘Jezebel’ (Finlandia), Michael Ben-David con ‘I.M’ (Israele), Konstrakta con ‘In Corpore Sano’ (Serbia), Nadir Rustamli con ‘Fade To Black’ (Azerbaijan), Circus Mircus con ‘Lock Me In’ (Georgia), Emma Muscat con ‘I Am What I Am’ (Malta), Achille Lauro con ‘Stripper’ (San Marino), Sheldon Riley con ‘Not The Same’ (Australia), Andromache con ‘Ela’ (Cipro), Brooke con ‘That’s Rich’ (Irlanda), Andrea con ‘Circles’ (Macedonia del Nord), Stefan con ‘Hope’ (Estonia), WRS con ‘Llámame’ (Romania), Ochman con ‘River’ (Polonia), Vladana con ‘Breathe’ (Montenegro), Jérémie Makiese con ‘Miss You’ (Belgio), Cornelia Jakobs con ‘Hold Me Closer’ (Svezia), We Are Domi con ‘Lights Off’ (Repubblica Ceca).

Nel corso della serata, il Volo – il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto – tornerà sul palco dell’Eurovision per una nuova originale performance con ‘Grande Amore’, il singolo che, nel 2015 – quando il trio ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento – si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. Infine, in anteprima mondiale, sarà la volta di un inedito e atteso duetto tra due star internazionali del calibro di Laura Pausini e Mika.

This post was published on Mag 11, 2022 16:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

18 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago