Europa League, il Napoli vince ancora e sono cinque su cinque

Sarri ha creato un rullo compressore: 17 goal fatti, uno subito e cinque vittorie su cinque in Europa League. Ieri è arrivata infatti l’ennesima vittoria europea del Napoli, contro il Brugge per 0-1, rete di Chiriches, primo centro per lui in maglia azzurra.

Ma oltre alla vittorie, ieri è stata un’altra gara perfetta disputata dal Napoli, l’unico neo è stata la cornice in cui si è giocato, in quanto lo stadio Jan Breydel era vuoto per la minaccia terrorismo. Azzurri perfetti anche senza i titolarissimi, mancavano infatti Reina, Insigne, Higuain, rimasti a casa, mentre in panchina c’erano Hysaj e Allan. Solo tre su undici in campo ieri facevano parte dell’undici preferito da Sarri: Hamsik, Koulibaly e Callejon.

Nonostante il massiccio turn over la musica però non è cambiata. Il Napoli è stato padrone del campo e nonostante avesse la qualificazione già in tasca. Buona la prova anche del giovanissimo Chalobah, under 21 della nazionale inglese in prestito dal Chelsea, che ieri a centrocampo ha fatto intravedere di poter diventare un giocatore importante in futuro. Il man of the match è stato poi Chiriches, che ieri sostituiva Albiol come spesso accade in Europa. Il rumeno l’ha messa dentro con un piatto destro di controbalzo su cross da calcio d’angolo di Valdifiori al 41′ del primo tempo.

Reina esulta su twitter per la vittoria del suo Napoli

Il più social degli azzurri non poteva non commentare l’ennesima vittoria messa in tasca dal suo Napoli: “Siete grandi ragazzi!!ancora una bella vittoria europea e porta inviolata!!tantissima roba!?? adesso tutti a San Paolo lunedì!!Forza Napoli!”. E già, lunedì c’è il big match Napoli-Inter, scontro al vertice.

This post was published on Nov 27, 2015 10:26

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago