Europa League, il Napoli vince ancora e sono cinque su cinque

Sarri ha creato un rullo compressore: 17 goal fatti, uno subito e cinque vittorie su cinque in Europa League. Ieri è arrivata infatti l’ennesima vittoria europea del Napoli, contro il Brugge per 0-1, rete di Chiriches, primo centro per lui in maglia azzurra.

Ma oltre alla vittorie, ieri è stata un’altra gara perfetta disputata dal Napoli, l’unico neo è stata la cornice in cui si è giocato, in quanto lo stadio Jan Breydel era vuoto per la minaccia terrorismo. Azzurri perfetti anche senza i titolarissimi, mancavano infatti Reina, Insigne, Higuain, rimasti a casa, mentre in panchina c’erano Hysaj e Allan. Solo tre su undici in campo ieri facevano parte dell’undici preferito da Sarri: Hamsik, Koulibaly e Callejon.

Nonostante il massiccio turn over la musica però non è cambiata. Il Napoli è stato padrone del campo e nonostante avesse la qualificazione già in tasca. Buona la prova anche del giovanissimo Chalobah, under 21 della nazionale inglese in prestito dal Chelsea, che ieri a centrocampo ha fatto intravedere di poter diventare un giocatore importante in futuro. Il man of the match è stato poi Chiriches, che ieri sostituiva Albiol come spesso accade in Europa. Il rumeno l’ha messa dentro con un piatto destro di controbalzo su cross da calcio d’angolo di Valdifiori al 41′ del primo tempo.

Reina esulta su twitter per la vittoria del suo Napoli

Il più social degli azzurri non poteva non commentare l’ennesima vittoria messa in tasca dal suo Napoli: “Siete grandi ragazzi!!ancora una bella vittoria europea e porta inviolata!!tantissima roba!?? adesso tutti a San Paolo lunedì!!Forza Napoli!”. E già, lunedì c’è il big match Napoli-Inter, scontro al vertice.

This post was published on Nov 27, 2015 10:26

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

5 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

5 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

7 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

23 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

24 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

24 ore ago