Un’esplosione è avvenuta in un edificio a Napoli, in via Don Minzoni, nella zona dei quartieri spagnoli, provocata probabilmente da una bombola a gas. La deflagrazione, secondo le prime notizie, ha provocato la morte di una persona ed il ferimento di altre due. Stanno operando diverse squadra dei vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso oggi era in programma lo sfratto per l’appartamento nel quale è esplosa la bombola.
La gente del quartiere riferisce di un forte malumore espresso nei giorni scorsi da uno dei due figli – entrambi feriti, uno in ‘codice rosso’ – della donna deceduta nella deflagrazione, il quale avrebbe manifestato la volontà di non voler lasciare l’abitazione.
“Abbiamo avvertito un boato violentissimo – riferisce una donna che abita nella zona – e la sedia sulla quale ero seduta si è spostata ed ho pensato al terremoto“. L’edificio, di quattro piani, intanto, è stato completamente evacuato per consentire ai vigili del fuoco di eseguire gli accertamenti sulla stabilità. E’ giunto anche il vice sindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, che sta coordinando le prime verifiche e i primi piani di intervento.
This post was published on Set 17, 2018 14:07
Sabato 20 dicembre 2025, un evento esclusivo per bambini dai 5 agli 11 anni: un’avventura…
Sabato 20 dicembre al Maschio Angioino vernissage e dibattito della mostra fotografica “La Napoli che…
L’Associazione “Tutela la Salute”, da anni impegnata nella promozione della salute mentale, dell’inclusione sociale e…
Il 18 e 19 dicembre al Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli la “piazza coperta”…
Questa giornata si è aperta con le partite del sabato pomeriggio, e precisamente Chelsea vs…
La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…