Categories: CronacaFocus

Esplodono due bombe a Ponticelli nel cuore della notte

Terrore a Ponticelli, segni di una guerra criminale

A pochi giorni di distanza dal duplice omicidio avvenuto a via Eugenio Montale, sono esplosi due ordigni a Ponticelli.

Nella zona orientale di Napoli, infatti, si stanno verificando ormai da settimane stese nel corso principale e agguati, dove, negli ultimi giorni, è stato ferito un giovane. Il 20 luglio, in particolare, vi è stato un duplice omicidio nei pressi di via Montale dove ha perso la vita anche una vittima innocente, Antimo Imperatore, operaio di 56 anni che si trovava sul posto per installare una zanzariera.

Il giorno seguente, ha avuto luogo una manifestazione di Libera che esortava a rompere il silenzio che circonda questi gesti di violenza.

Il 23 luglio sono state fatte esplodere invece nel cuore della notte due bombe: la prima intorno all’una di notte in via Virginia Woolf, posizionandola sotto una Jeep Renegade; la seconda, poco più di un’ora dopo, era una bomba carta artigianale ed è stata lanciata fuori dal finestrino di un’auto in corsa su un cavalcavia verso le automobili in sosta in via Pacioli.

È stata solo una pura casualità se gli avvenimenti del 23 luglio non hanno causato vittime o feriti.

Il senatore Ruotolo ha sostenuto che la situazione di Ponticelli è ormai diventata una vicenda di importanza nazionale che deve quindi essere trattata con la massima attenzione

La situazione è fuori controllo – ha dichiarato Sandro Ruotolo – Occorre fermarli prima che accada l’irreparabile. Quei rottami accartocciati, le lamiere contorte delle auto, i crateri delle bombe sono immagini della nostra Napoli, del nostro Paese. Non è più tollerabile una situazione del genere. Ci stiamo drammaticamente assuefacendo alle stese, alle bombe, agli omicidi, alla violenza. Lo ripetiamo con forza lo Stato deve intervenire in modo efficace, visibile e proteggere chi vive in quel quartiere”.

This post was published on Lug 24, 2022 11:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

19 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago