Stamattina la soleggiata quiete settembrina del quartiere Montesanto è stata bruscamente interrotta da un’esplosione verificatasi in Via Don Giovanni Minzoni, un budello stretto tra i palazzi a poca distanza dall’ospedale dei Pellegrini.
La deflagrazione si è verificata intorno alle 11,30 all’interno di un appartamento sito al terzo piano di uno stabile, nel quale risiedevano una anziana signora, rimasta vittima dello scoppio, e i due figli, ora ricoverati al pronto soccorso del vicino nosocomio. Le forze dell’ordine hanno immediatamente isolato la zona, dove si stanno valutando i danni provocati alle abitazioni circostanti.
Il vicinato è stato assai turbato dall’incidente e dalla morte della donna, che stamattina aveva ricevuto una visita dall’ufficiale giudiziario con l’intimazione di sfratto; il figlio, a quanto raccontano i vicini invalido per motivi mentali, ha reagito dando fuoco all’appartamento per mezzo di un flacone di alcool e aprendo le manopole del gas. Il fuoco ha preso immediatamente piede, e ha divorato in fretta gli ambienti, mentre il gas, esplodendo, ha provocato il crollo del soffitto, che ha travolto l’anziana, la quale era nota per girare i locali e le paninoteche di zona fino a tarda notte, per procacciare avanzi di cibo e procurare così da mangiare per sé e per i figli.
La rabbia del vicinato è stata una conseguenza immediata, soprattutto nei confronti del padrone di casa, accusato da tutti per essere stato la causa morale della tragedia.
Sergio Valentino
This post was published on Set 17, 2018 14:57
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…