lunedì, Settembre 20, 2021
HomeCulturaEsclusiva Road Tv Italia: Francesco Cicchella (Made in Sud) lancia la sfida...

Esclusiva Road Tv Italia: Francesco Cicchella (Made in Sud) lancia la sfida della “Gnoknominate” (VIDEO)

Il comico napoletano lancia una catena in grado di spezzare la corsa all'alcol della "Neknominate"

Ancora Neknominate, anzi no, meglio la “Gnoknomination“. Per combattere (con ironia) la guerra alcolica che impazza su centinaia di migliaia di profili social, Francesco Cicchella (Made in Sud) lancia una gara ben più ardua ma decisamente più appassionante.

Bere non è un reato, ma perché sfidarsi?

Un bicchiere di vino a pranzo non ha mai fatto male a nessuno, così come un drink in discoteca o una birra al pub: il problema sorge quando diventa una competizione, un modo per “esserci”. Ci riferiamo ovviamente ai più giovani, che più facilmente degli altri possono incorrere in esagerazioni ed a volte, in vere e proprie degenerazioni.

Ridiamoci su.

Dopo il video di Pippo Fenderico, il papà che proprio su Road Tv ha lanciato il suo appello ai genitori e quello di alcuni  fra i comici di Made in Sud (tra cui lo stesso Francesco), arriva una vera e propria controproposta: combattere un’idea con un’altra idea, che a chiacchiere sono bravi tutti. La nuova sfida consiste nel farsi baciare da due ragazze (“con una è facile…”), anziché bere un alcolico ed invitare i propri amici a fare altrettanto.

“Meglio un grammo di cocaina o un abbonamento completo da Natascia…?” (cit.)

Ce lo si chiedeva anche allora, nel film immortale ed inarrivabilmente comico “Così parlò Bellavista“. Ma vade retro O tu che già pensi a mistificazioni oggettivistiche della figura della Donna: noi come Francesco estendiamo la partita anche al gentil sesso, che è invitato a dar seguito alla battaglia contro la neknominate al pari dei ragazzi. Ditelo con un bacio (anzi due), come suggerirebbe anche una nota pubblicità.

RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI