di Vincenzo Palumbo
Napoli – Oggi ci troviamo a Bagnoli e vi mostriamo l’esclusiva intervista di Road Tv Italia con i due ragazzi che per protesta hanno occupato una gru in un cantiere.
Spieghiamo meglio la cronaca dei fatti: due giovani disoccupati napoletani appartenenti al Movimento Disoccupati Flegrei hanno trascorso la notte tra giovedì e venerdì arrampicati su una gru nei pressi della Porta del Parco di Bagnoli. Il motivo della protesta è semplice, i due giovani chiedono: lavoro o salario minimo di sussistenza.
Per questo motivo hanno chiesto e, dopo l’occupazione della gru, ottenuto un incontro con le Istituzioni: il vicesindaco Tommaso Sodano li incontrerà lunedì 11 giugno mattina. Dopo la garanzia sulla sicura avvenuta dell’incontro con il vicesindaco i due manifestanti, che erano sostenuti dagli altri esponenti del Movimento, hanno interrotto la loro protesta.
Road Tv Italia in esclusiva ha chiesto ed ottenuto la possibilità di intervistare i due disoccupati, questi sono scesi dalla gru e hanno rilasciato le dichiarazioni che potete ascoltare nel video girato dal nostro operatore:
Vincenzo Palumbo
This post was published on Giu 8, 2012 22:05
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…