Il Consiglio Federale della Federazione italiana pallacanestro, riunitosi oggi, ha sorprendentemente respinto la richiesta presentata dall’Azzurro Napoli Basket di ammissione al prossimo campionato di serie A2 per l’annata 2015 -16.
L’Azzurro Napoli Basket, dopo aver appreso con sconcerto ed amarezza quanto deliberato dal Consiglio Federale della FIP, nonostante l’ampia ed esaustiva documentazione prodotta dalla società comprovante l’enorme sforzo economico sostenuto per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione, resta in attesa di conoscere le approfondite motivazioni contenute nel verbale del Consiglio Federale, che hanno giustificato la mancata ammissione al prossimo campionato dell’Azzurro Napoli Basket.
Ancora una volta penalizzato il basket napoletano. Basket che vede per il secondo anno consecutivo confermarsi l’ossatura societaria che aveva consentito lo svolgersi del campionato, terminarlo, senza grandi stravolgimenti.
L’attuale componente societaria ritiene di aver adempiuto alle richieste economiche e fiscali ritenute necessarie dalla federazione. ai fini dell’iscrizione. Documentazioni falsificate, contributi non versati ed altre numerose irregolarità, che avevano caratterizzato le precedenti stagioni e altre gestioni, non appartengono all’attuale gestione dell’Azzurra Napoli basket.
La società, infatti, sorpresa da questa decisione ha dichiarato che si riserva di ricorrere avverso tale provvedimento e, sin d’ora, di rivolgersi ai competenti organi di giustizia per potersi appellare al suddetto provvedimento.
La speranza è che si faccia chiarezza e che l’esclusione venga revocata tale da permettere alla società di lavorare tranquilla e predisporsi al meglio per un annata che si prospetta difficile e che necessita del sostegno di tutti i supporters del basket napoletano, dei cestisti e di tutti coloro che amano questo mondo fatto a spicchi.
Napoli Basket, nella prossima stagione derby con Caserta
This post was published on Lug 18, 2015 16:57
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…