Saviano: "lo Stato protegge le paranze"

Esce a Natale il nuovo romanzo di Roberto Saviano “La paranza dei bambini”

Esce a Natale il nuovo romanzo di Roberto Saviano “La paranza dei bambini”. Lo scrittore parla dei “giovani feroci boss della camorra napoletana”

Arriverà nelle librerie a Natale il nuovo romanzo di Roberto Saviano. “Un romanzo nasce sempre tra doglie, sforzi, sangue, lacrime, muscolose spinte di rabbia. È quasi pronto per affrontare il mondo. Domani su Repubblica ci sarà un estratto dal mio nuovo libro ‘La paranza dei bambini’, in libreria a Natale“. Così Roberto Saviano nel suo quotidiano dialogo con i tanti lettori ha scritto su Facebook ieri annunciando il nuovo romanzo che uscirà per Feltrinelli.

 

Roberto Saviano e “i giovani feroci boss della camorra”

Oggi e il 7 agosto sul quotidiano – con le illustrazioni del fumettista e regista (L’arte della felicità) Alessandro Rak, l’anticipazione del capitolo Adda murì mammà. Al centro del nuovo libro – un romanzo di fiction sottolinea lo stesso autore di Gomorra e Zero zero zero – i giovani feroci boss della camorra napoletana definiti Paranza dei bambini, un vero e proprio clan, secondo l’inchiesta condotta dai pm della Dda Henry John Woodcock e Francesco De Falco e che il 15 giugno scorso ha portato a 43 condanne.