È partito il processo, a Torino, allo scrittore napoletano Erri De Luca accusato per istigazione a delinquere per aver sostenuto i sabotaggi in Valsusa contro la Tav. Oggi il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si schiera con lui sui social network.
Ecco il messaggio del sindaco per Erri De Luca postato sulla pagina Facebook ufficiale di Luigi De Magistris: “#IoStoConErri per il diritto alla dissonanza, per il diritto a non obbedire quando una scelta imposta dall’alto la si ritiene profondamente ingiusta. In Italia esiste una oligarchia che fa affari con le grandi opere pubbliche. Opere che devastano oltre che il territorio anche le microeconomie che caratterizzano la pluralità culturale del nostro paese. Opere che non servono allo sviluppo collettivo, che vanno contro una idea di modernità condivisa, accessibile e vissuta da tutti. Questa oligarchia deve smettere di prosperare sui soldi pubblici che sono soldi di tutti. Per questo, come Erri, sono anche io #NoTav. Anche io credo che la Tav vada fermata con una ribellione popolare e pacifica”.
This post was published on Gen 28, 2015 19:07
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…