Categories: CulturaFocus

Teatro, Erri De Luca e Sabrina Knaflitz sul Pianoro di Ciolandrea

Erri De Luca arriva sul Pianoro di Ciolandrea, suggestiva terrazza naturale in Cilento, in uno spettacolo unico e irripetibile con l’attrice Sabrina Knaflitz

Dopo il concerto dello scorso anno di Ludovico Einaudi e quello recente di Frankie Hi NRG, arriva sul Pianoro di Ciolandrea, suggestiva terrazza naturale in Cilento, Erri De Luca in uno spettacolo unico e irripetibile con l’attrice Sabrina Knaflitz.

L’inedita coppia si esibirà sabato 3 Settembre (dalle ore 19) portando in scena lo spettacolo “Un’ora a Teatro”, evento realizzato da Ponderosa Music & Art in collaborazione con la manifestazione Equinozio d’Autunno organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro (Salerno). Lo spettacolo teatrale è un racconto a due voci durante il quale si narrano le imprese di un fiore, le stranezze di un albero piantato in un giardino, che non lascia cadere i suoi frutti, l’avventura di due famosi gas della chimica, il punto di vista di un antico abitante di foreste.

LEGGI ANCHE: San Giovanni a Pirro, Erri De Luca e l’attrice Sabrina Knaflitz in “Un’ora a Teatro”

C’è una notizia circa l’uguaglianza e un consiglio in caso di valanga. In mezzo irrompe una scrittrice americana del 1900 che frantuma il rapporto tra i sessi sprizzando scintille. Il finale è napoletano.

“Un’Ora a Teatro” avrà una cornice perfetta perché immerso in uno dei luoghi più belli della Campania dal quale si può ammirare uno dei tramonti più mozzafiato d’Italia. La terrazza naturale s’affaccia direttamente sull’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta. Sotto c’è Scario. Di fronte il golfo di Policastro in tutto il suo splendore.

“Durante lo spettacolo – spiega Sabina Knaflitz – ci siamo io, Erri, un leggio, due sedie e un tavolino. Niente musica. A riempire la scena solo parole e pensieri. Pensieri alti su cui riflettere e con cui confrontarsi tutti assieme”.

This post was published on Ago 30, 2022 10:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

2 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

8 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

11 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

11 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

22 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago