Economia e Lavoro

Engineering, anche a Napoli via alle selezioni per 500 nuovi posti di lavoro

Engineering è tra le principali realtà a livello globale specializzata nella trasformazione digitale con quasi quarant’anni di storia.

“Dopo l’ingresso di oltre 900 persone nel 2018, con un’età media di 33 anni, Engineering, tra le principali realtà a livello globale specializzata nella trasformazione digitale con quasi quarant’anni di storia nello sviluppo di software e nel governo delle tecnologie e dei processi al servizio della crescita e dell’evoluzione di imprese pubbliche e private, ha avviato una nuova e importante campagna di assunzioni. Nel solo primo semestre 2019, il Gruppo punta infatti all’inserimento di oltre 500 persone nelle sue principali sedi italiane: Milano, Roma, Padova, Bologna, Napoli, Firenze e Torino”. E’ quanto si legge in una nota dell’azienda.

“La ricerca riguarda sia professionisti con esperienza sia neolaureati e neodiplomati, in materie scientifiche: ingegneria, informatica, matematica, fisica, statistica e biomedicina. Le posizioni aperte sono quelle di: sviluppatore software, analista funzionale, specialista di prodotto, security specialist, project management officer, data scientist e business intelligence specialist, cyber security specialist, software architect, cloud specialist, big data architect, data engineer e qlik sense specialist”, specifica. Claudio Biestro, direttore hr di Engineering, presentando la nuova campagna di recruiting, ha commentato: “Con un trend ormai più che consolidato che ci ha visto assumere negli ultimi quattro esercizi una media di circa 1.000 persone all’anno, abbiamo aperto il 2019 con l’entusiasmo di chi sa di poter offrire a moltissimi abili giovani la possibilità di trovare nel nostro Gruppo grandi opportunità: completare la propria formazione, partecipare ad alcuni tra i più strategici progetti di digitalizzazione del Paese e intraprendere carriere di respiro internazionale”.

Il percorso di formazione

Per le persone che verranno inserite è già pronto un percorso di formazione, come d’uso per il Gruppo, nella Scuola di it & management ‘Enrico Della Valle’. Un asset unico nel panorama nazionale che, con 300 docenti certificati e centinaia di corsi, eroga annualmente 160.000 ore di formazione per completare la formazione dei giovani neoassunti e garantire l’aggiornamento costante, metodologico e manageriale dei professionisti in azienda. La Scuola, che ha sede a Ferentino, vicino a Roma, rappresenta oggi uno dei principali enti di formazione sull’information technology a livello nazionale. I contratti proposti sono a tempo indeterminato, di apprendistato o stage. Gli interessati possono inviare la propria candidatura e il cv nella sezione del sito dedicata: https://www.eng.it/work-with-us/.

This post was published on Mar 1, 2019 19:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

11 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

11 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago