di Emanuele La Veglia
Ore d’ansia per Bersani, dalle 18 in sala operatoria. I medici parleranno a mezzanotte, confermata emorragia subaracnoidea.
L’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, 62 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico nell’ospedale Maggiore di Parma in seguito ad una fortissima emicrania che lo ha colpito stamani a Piacenza e rivelatasi un emorragia: intorno alle 11 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello.
Dopo alcuni accertamenti, è stato trasferito in elisoccorso a Parma.
L’intervento, iniziato alle ore 18, durerà alcune ore. Al termine i medici torneranno a parlare sull’esito dell’operazione.La struttura complessa di Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma è uno dei fiori all’occhiello della sanità regionale dell’Emilia Romagna.
Il suo successore alla segreteria del Pd, Matteo Renzi, ha saputo del malore che ha colpito Bersani a casa sua a Firenze, era pronto a partire per Parma, ma ha preferito aspettare, una volta saputo dell’intervento.
Dopo che si è diffusa la notizia del ricovero di Bersani a Parma, sono state decine le chiamate giunte ai centralini dell’ospedale Maggiore anche da parte di cittadini che chiedevano notizie sulle sue condizioni di salute. Subito tramite i social network e le telefonate, è stata intensissima la vicinanza bipartisan dei vari esponenti politici all’ex ministro.
5 gennaio 2014
This post was published on Gen 5, 2014 20:00
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…