Categories: CronacaFocus

Emilio Polizio, consigliere comunale a Casoria, aggredito nella sua abitazione

L’avvocato e consigliere comunale di Casoria, Emilio Polizio, di anni 31, è stato aggredito da sconosciuti nella sua abitazione, pestato a pugni, riportando una frattura allo zigomo, che lo ha costretto al ricovero in ospedale. Si indaga ora su chi possano essere i responsabili e perché abbiano agito in tal modo: un’aggressione riconducibile all’azione politica di Emilio Polizio, oppure un semplice caso di criminalità comune, le due piste aperte.

Solidarietà verso Emilio Polizio

Tommaso Casillo, vice presidente del Consiglio regionale, ha subito chiamato al telefono Emilio Polizio per assicurarsi delle sue condizioni: “Gli ho telefonato subito per informarmi ed esprimergli vicinanza ed affetto. Mi ha confermato di essere costretto al ricovero ospedaliero data la gravità delle lesioni subite”. “Esprimo – dice Casillo – la più ferma condanna dell’accaduto e la massima vicinanza e solidarietà alla famiglia e ad Emilio Polizio, avvocato e consigliere comunale, che ha fatto di correttezza e lealtà, valori fondanti della sua azione politica e umana. Le forze dell’ordine stanno indagando per far luce sull’accaduto e verificare se vi possa essere una matrice riconducibile al lavoro svolto da Emilio Polizio o se invece si tratti di un fatto riconducibile ad episodi di criminalità comune. In entrambi i casi ritorna prepotentemente la questione sicurezza: un cittadino deve essere libero di tornare a casa a qualsiasi ora, senza subire aggressioni di sorta; un uomo politico deve essere libero di condurre la sua attività senza dover temere ritorsioni di alcun tipo”.

Il vice presidente del Consiglio regionale ha poi tirato in ballo la questione sicurezza, asserendo che “è una delle priorità del governo De Luca; farò di tutto, nel mio ruolo di vicepresidente del consiglio regionale, affinché la si affronti con serietà e provvedimenti efficaci”.

This post was published on Lug 13, 2015 11:32

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Napoli accende il Capodanno 2026: Elodie guida la festa, musica in città per quattro giorni

Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…

53 minuti ago

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…

2 ore ago

Compensi ai professionisti: il COA di SMCV chiede lo stop alle nuove regole

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…

2 ore ago

Napoli investe sulla cultura: 3 milioni di euro e due avvisi per portare eventi in tutti i quartieri

Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…

4 ore ago

Udinese-Napoli 1-0, Ekkelenkamp decide al Bluenergy Stadium

Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…

21 ore ago

Ancora una falsa partenza per la Malvin, al PalaRuggi vince l’Andrea Costa

Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…

1 giorno ago