Categories: Avvocati News

Elezioni per il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Salerno: in campo l’ avvocato Maria Gabriella Marotta

Si terranno il prossimo 12 – 13 – 14 gennaio le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno.
Tanti i professionisti scesi in campo, ma soprattutto tante sono le novità, prima tra tutti la decisione di eleggere i componenti del Comitato Pari Opportunità.
Tra i candidati per l’ ambito ruolo, nella lista “Uniti per l’ Avvocatura”, risalta il nome dell’ avvocato Maria Gabriella Marotta, già Presidente dell’ “Associazione Sportello Rosa” che ha scelto di candidarsi per mettere a disposizione l’ esperienza maturata negli anni nella Commissione Regionale Pari Opportunità e di alcuni comuni.
“Per la prima volta – ha infatti scritto in un post pubblicato sui suoi profili social – quest’anno si voterà per l’elezione dei componenti del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati  di Salerno. Ho accettato l’ invito a candidarmi per mettere a disposizione dei colleghi tutti, la mia esperienza maturata nella Commissione Regionale Pari Opportunità  e di  alcuni Comuni, dopo avere frequentato corsi di perfezionamento sia nelle pari opportunità che in materia antidiscriminatoria. Da sempre impegnata nel sociale anche con la mia associazione per la tutela delle donne, dei minori e per la diffusione della cultura  delle pari opportunità.  Si possono esprimere 13 preferenze nel rispetto della parità di genere.  Grazie a chi mi darà il suo sostegno e grazie per la fiducia.”
Poche, ma semplici parole, quelle dell’ avvocato Marotta, le quali, oltre a mettere bene in evidenza i motivi che l’ hanno spinta a candidarsi, pongono le basi per il futuro,  per quello che dovrà essere fatto nell’ambito della categoria professionale  per diffondere la cultura delle pari opportunità.
Competenza, disponibilità e concretezza.
Sono da sempre questi i punti cardine che caratterizzano l’ operato dell’ avvocato, la quale è, oggi più che mai, pronta a metterli a disposizione di tutti per dare alle Pari Opportunità l’ importanza che meritano.

This post was published on Gen 5, 2023 6:15

Anna Adamo

Laureata in Giurisprudenza. Amo viaggiare tenendo in tasca penna e taccuino per scrivere di tutto ciò che mi circonda e accade. Giornalista per passione.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

12 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago