Eleonora Pimentel Fonseca in scena stasera a Palazzo Serra di Cassano
Stasera, domenica 24 settembre, al Palazzo Serra di Cassano si terrà lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, Con civica espansione di cuore”.
L’appuntamento è alle ore 19:00.
Stati Teatrali, in collaborazione con l’Istituto italiano per gli Studi Filosofici, presenta stasera lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, Con civica espansione di cuore”.
Lo spettacolo, già più volte proposto a Napoli, ha il testo e la regia di Riccardo De Luca e ha come protagonista una delle eroine più importanti della città di Partenope. Una donna colta e indipendente, amante dello studio e della politica, ma costretta come tante alla sottomissione maschile.
Lo spettacolo racconta la vita del suo arrivo a Napoli, da bambina, dei suoi fervori giovanili, dell’amicizia con Carolina, re Ferdinando e i giacobini.
Eleonora perseguitata dal regime, passò di carcere in carcere ma fu fautrice alla fine della Rivoluzione, conquista che pagò con la vita alla repressione borbonica.
Il costo del biglietto è di euro 15,00 (ridotto under 26: euro 12,00). La prenotazione è consigliata (Stati Teatrali 327 7022940/ 339 3113514).
This post was published on Set 24, 2017 13:12
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…