Finalmente dal prossimo 2016, l’educazione ambientale sarà obbligatoria in tutte le scuole. Si è compresa l’importanza di insegnare il rispetto e la tutela della natura e dell’ambiente in cui si vive agli studenti della scuola dell’obbligo. La proposta, però, partì dal napoletano e fu un’idea del consigliere dei Verdi Carmine Attanasio, che più di dieci anni fa la presentò al Senato. All’epoca, la proposta di legge che chiedeva l’introduzione della materia Educazione Civica e Ambientale nella scuola dell’obbligo fu presentata al Senato da Anna Maria Carloni, allora senatrice e raccolse circa tredicimila firme in Italia e in Francia tra personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica.
Il consigliere dei Verdi, Carmine Attanasio, commenta sul suo account Facebook Ufficiale: “Arriva l’educazione ambientale nella scuola dell’obbligo. Un’altra battaglia vinta!!! Grazie anche ad Anna Maria Carloni attraverso la quale presentai la proposta di legge al Senato! Ovviamente, per i “distratti”, parliamo di nuova materia da inserire nell’ordinamento scolastico e non di corsi e percorsi formativi che si svolgono già da tantissimi anni nelle scuole soprattutto grazie all’impegno dei Verdi“.
This post was published on Gen 22, 2015 20:06
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…