Categories: CronacaPrimo piano

Edenlandia: finalmente si raggiunge un accordo, Schiano la nuova guida

Edenlandia, finalmente si riparte. Ieri, nel tardo pomeriggio, la Mostra D’Oltremare è giunta ad un accordo di contratto con la New Edenlandia srl, società guidata alcuni imprenditori tra cui Mario Schiano, nuova guida del parco giochi fallito nel 2011 sotto la gestione dell’imprenditore Cesare Falchero. 

Una nuova vita per Edenlandia

Oggi, la New Edenlandia srl dovrebbe ottenere l’aggiudicazione definitiva dal Tribunale Fallimentare per l’acquisizione del ramo d’azienda del parco dei divertimenti Edenlandia. L’accordo, a cui hanno contribuito l’assessorato all’Urbanistica del Comune di Napoli e la Soprintendenza dei Beni Architettonici, prevede la riqualificazione e il rilancio dell’attività del parco la New Edenlandia srl si impegna a mantenere i livelli occupazionali dei circa 50 dipendenti dell’Edenlandia.

L’Edenlandia riaprirà i battenti entro l’estate 2015

Questo accordo”,spiega il presidente della Mostra d’Oltremare Andrea Rea, “è il frutto di mesi di incontri e di confronti con le varie parti in causa, siamo molto emozionati per la riuscita soluzione positiva della vicenda che coinvolgeva decine di famiglie e lasciava la città sprovvista di un parco dei divertimenti. la chiusura di questa delibera ci ha coinvolto in mesi di lavoro e è un atto di grandissima rilevanza per mostra d’oltremare che dopo lo Zoo pone le basi per il recupero un’altra area strategica e migliora sensibilmente la credibilità e le prospettive di Mostra d’Oltremare. Bisogna ringraziare l’assessorato all’Urbanistica del Comune di Napoli, la Soprintendenza dei Beni Architettonici, gli uffici tecnici e gli avvocati di Mostra d’Oltremare Nicola Trunfio e Gennaro Macri che hanno lavorato intensamente per ottenere questo difficile ma importantissimo risultato”.
“Data una determinate svolta a questa complessa vicenda oggi siamo certi che i soci di Mostra d’Oltremare daranno al più presto un governo alla società superando l’anomalia, credo unica al mondo, di un’azienda che da statuto non possiede una maggioranza che abbia la possibilità di assumersi la responsabilità del governo”.

This post was published on Set 30, 2014 11:25

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

3 secondi ago

Bene confiscato con affresco di boss Sandokan intitolato a carabiniere morto

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi e neo pentito…

2 minuti ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

3 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

4 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

6 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

6 ore ago