L’obiettivo è evidente: aprire gli enormi mercati sudamericani ai prodotti alimentari napoletani; la delegazione imprenditoriale partenopea è guidata dal segretario di Confazienda Napoli, Raffaelle Mazzocca. Le undici aziende che partecipano e che per una settimana incontreranno i principali imprenditori messicani del settore sono: Alma Mater Bio, D’Ambra Vini, Farro, De Falco, Caseificio La Marchesa, Arte e Pasta, pastificio De Martino, Pastificio dei Campi, Cantine Cimmino, Terra Generosa, ‘A cantina do vino doce.
Altro obiettivo è quello di semplificare le operazioni di sdoganamento delle merci che arrivano negli aeroporti e nei porti messicani, perché la competitività dei nostri prodotti si gioca anche in termini di velocità di commercializzazione. La delegazione partenopea prenderà parte anche ad una serata di gala per conoscere gli imprenditori locali e intessere relazioni commerciali per collegare il Golfo del Messico al Golfo di Napoli sia con i rapporti diretti tra le aziende sia grazie al settore fieristico dell’agroalimentare.
Quella messicana è soltanto la prima delle 4 tappe che porteranno Napoli in giro per il mondo: l’associazione che rappresenta le piccole e media imprese napoletane sbarcherà anche in India, San Pietroburgo e Quatar.
This post was published on Mar 24, 2014 10:47
In occasione della 'Notte dei Musei' sabato 18 maggio, a partire dalle 19.30 e fino…
C'è anche il Comune di Cellole con le spiagge di Baia Felice e Baia Domizia…
L'Azienda Ospedaliera dei Colli unica realtà italiana protagonista di uno studio internazionale su un innovativo…
Lutto a Fuorigrotta, con il quartiere partenopeo che si è svegliato un po' più vuoto…
Da questa notte una perdita d'acqua molto abbondante ha provocato l'apertura di una voragine a…
‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, serie prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface,…