Categories: Cronaca

Eav, capotreno va in pensione e si commuove: il video diventa virale

Un capotreno dell’Eav, l’azienda di trasporto pubblico della Campania, ha salutato con un annuncio via interfono tutti i passeggeri del suo ultimo viaggio prima di andare in pensione.

Un capotreno dell’Eav, l’azienda di trasporto pubblico della Campania, va in pensione dopo 34 anni e lo annuncia via interfono ai passeggeri, per molti dei quali era ormai un compagno di viaggio.

Scatta l’applauso e poi Alfredo Venditti va di persona nelle carrozze a salutare: ma è commosso e emozionato e il video in cui ringrazia tutti e dice “ho cercato sempre di rispettarvi, anche quando ci sono stati disagi e guasti”, ha fatto il giro del web e ricevuto una valanga di messaggi affettuosi.

“Signore e signori buongiorno. E’ il capotreno che vi parla per dirvi che tra 4 fermate vado in pensione, finisce la mia carriera lavorativa dopo 34 anni in questa azienda”, esordisce Venditti nel suo annuncio. “Voglio dirvi – aggiunge – che sono stato onorato di servire la cittadinanza e ho cercato di dare sempre il meglio di me stesso. Ora voglio augurarvi che si realizzino i vostri desideri e spariscano le vostre preoccupazioni. Vi saluto e vi auguro buona vita”.

Un lungo applauso dei passeggeri e poi Venditti va nelle carrozze per ringraziare di persona, commuovendosi fino alle lacrime. Il video è stato postato sul suo profilo Facebook anche dal presidente di Eav, Umberto de Gregorio: “grazie per il tuo lavoro di questi anni e per il tuo straordinario messaggio di saluto”, scrive. E tra i commenti social c’è anche quello, orgoglioso, della figlia: “Il lavoro è emozione oltre che sostentamento e lui ce l’ha insegnato. Ci ha insegnato che il lavoro è dignità, indipendenza, che si può essere equi e coerenti nello svolgerlo. Questo saluto racchiude tutto quanto quella ferrovia ha rappresentato per lui, da quando orgoglioso di aver vinto il concorso ci mostrava il suo borsello”.

This post was published on Dic 1, 2022 10:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago