Categories: Legalità

“È Sposa”, l’impegno civile di Made in Castelvolturno (VIDEO)

di Redazione

Al via penultima serata degli eventi organizzati da “È sposa”. Protagonista della manifestazione l’impegno civile e sociale del marchio “MADE in CastelVolturno – Vestiamo la libertà”, che opera sul territorio domizio in un bene confiscato alla camorra, offrendo opportunità lavorative a donne del luogo e immigrate. Con Anna Cecere e Maria Cirillo, le due sarte Pat e Boose che a più mani realizzano gli abiti della Cooperativa Sociale “Altri orizzonti”, tutti creati con stoffe africane in una miscelanza con lo stile occidentale. Grande entusiasmo da parte degli organizzatori Fabio Piantedosi e Diego Di Flora e della giornalista Francesca Scognamiglio per la sfilata di abiti da sposa realizzati dalla cooperativa di Casal di Principe, legata all’associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie.

GUARDA IL VIDEO:

Protagoniste della sfilata le donne del territorio campano attente e dedite alle tematiche sociali, tra cui l’assessore alle politiche giovanili e presidente dell’associazione “Silvia Ruotolo Onlus” Alessandra Clemente, la giornalista e referente del presidio “Libera” di Giugliano in Campania Anna Copertino e l’ex concorrente del Grande Fratello Lina Carcuro. Al loro fianco hanno sfilato anche donne comuni, italiane ed africane felici di sposare una causa così importante come quella di “Made in CastelVolturno”.

Abiti particolari ed eleganti, creati con stoffe africane e stile italiano, un solare e splendido connubio tra diverse culture. L’assessore Clemente, particolarmente emozionata, dopo la sfilata ha acquistato l’abito da lei indossato. Importante contributo alla serata è stato offerto dal coiffeur della kermesse Gino Donnarumma, onorato di offrire le proprie competenze per una causa importante.Il trucco alle modelle è stato di Annapaola De Felice truccatrice di Sisley Italia Cosmetique e Francesco Riva truccatore di Chanel.

GUARDA IL VIDEO:

[nggallery id=92]

26 gennaio 2014

This post was published on Gen 26, 2014 17:12

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Published by
Giuliana Gugliotti

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

3 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

3 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

4 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

1 giorno ago