È morto, a 59 anni, dopo una lunga malattia, l’attore napoletano Umberto Bellissimo. La sua carriera artistica, costellata di importanti successi, ha preso il via con Eduardo De Filippo, con cui ha recitato in “Tre cazune furtunate” e “’Nu turco napulitano” di Eduardo Scarpetta. Con il figlio del grande Eduardo, Luca De Filippo, ha poi partecipato e “Uomo e galantuomo”, “Lo scarfalietto” e “Don Giovanni” di Molière.
Ma le sue collaborazioni sono tante e vedono coinvolti artisti del calibro di Luigi De Filippo, Mario Santella, Armando Pugliese, Bruno Garofalo, Andrée Ruth Shammah, Peppe Barra, Geppy Glejeses, nel teatro, ma anche Nanni Loyi, Leonardo Pieraccioni e Vincenzo Salemme, al cinema. L’ultima apparizione, proprio sul grande schermo, risale al 2014, nel film di Alessandro Siani “Si accettano miracoli”.
Da anni viveva a Giugliano dove aveva tenuto spettacoli presso il Primo Circolo e la Biblioteca Comunale. I funerali si terranno domani, mercoledi 10 febbraio, nella chiesa di San Ferdinando.
This post was published on Feb 9, 2016 17:34
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…