È morto, a 59 anni, dopo una lunga malattia, l’attore napoletano Umberto Bellissimo. La sua carriera artistica, costellata di importanti successi, ha preso il via con Eduardo De Filippo, con cui ha recitato in “Tre cazune furtunate” e “’Nu turco napulitano” di Eduardo Scarpetta. Con il figlio del grande Eduardo, Luca De Filippo, ha poi partecipato e “Uomo e galantuomo”, “Lo scarfalietto” e “Don Giovanni” di Molière.
Ma le sue collaborazioni sono tante e vedono coinvolti artisti del calibro di Luigi De Filippo, Mario Santella, Armando Pugliese, Bruno Garofalo, Andrée Ruth Shammah, Peppe Barra, Geppy Glejeses, nel teatro, ma anche Nanni Loyi, Leonardo Pieraccioni e Vincenzo Salemme, al cinema. L’ultima apparizione, proprio sul grande schermo, risale al 2014, nel film di Alessandro Siani “Si accettano miracoli”.
Da anni viveva a Giugliano dove aveva tenuto spettacoli presso il Primo Circolo e la Biblioteca Comunale. I funerali si terranno domani, mercoledi 10 febbraio, nella chiesa di San Ferdinando.
This post was published on Feb 9, 2016 17:34
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…