E’ il Madre di Napoli il miglior museo in Italia: il riconoscimento arriva dalla rivista e sito web Artribune che aveva già ritenuto il Madre miglior museo del paese nel 2013. Quest’anno il Best of dell’anno appena concluso è stato stilato dalla redazione della rivista allargando le “consultazioni” anche ad un selezionato gruppo di giornalisti, critici, curatori esterni.
Il Madre, come detto, già due anni fa è stato posto dalla rivista in prima posizione; lo scorso anno gli ha assegnato invece una menzione che quest’anno è andata al Maxxi. Nel frattempo, in vista della prossima stagione espositiva, è in preparazione una mostra dedicata a Mimmo Iodice, uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.
“La mostra – come si legge in una nota e come riportato dal Corriere del Mezzogiorno – è la più ampia retrospettiva mai dedicata all’artista e presenterà in un percorso appositamente concepito per gli spazi del museo, più di cento opere, dalle seminali sperimentazioni sul linguaggio fotografico degli anni Sessanta e Settanta ad una nuova serie (Attese, 2015) realizzata dall’artista in occasione di questa mostra“.
This post was published on Gen 4, 2016 10:38
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…