E’ il Madre di Napoli il miglior museo in Italia: il riconoscimento arriva dalla rivista e sito web Artribune che aveva già ritenuto il Madre miglior museo del paese nel 2013. Quest’anno il Best of dell’anno appena concluso è stato stilato dalla redazione della rivista allargando le “consultazioni” anche ad un selezionato gruppo di giornalisti, critici, curatori esterni.
Il Madre, come detto, già due anni fa è stato posto dalla rivista in prima posizione; lo scorso anno gli ha assegnato invece una menzione che quest’anno è andata al Maxxi. Nel frattempo, in vista della prossima stagione espositiva, è in preparazione una mostra dedicata a Mimmo Iodice, uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.
“La mostra – come si legge in una nota e come riportato dal Corriere del Mezzogiorno – è la più ampia retrospettiva mai dedicata all’artista e presenterà in un percorso appositamente concepito per gli spazi del museo, più di cento opere, dalle seminali sperimentazioni sul linguaggio fotografico degli anni Sessanta e Settanta ad una nuova serie (Attese, 2015) realizzata dall’artista in occasione di questa mostra“.
This post was published on Gen 4, 2016 10:38
Sette opere di grandi artisti internazionali ispirate al tema della “misericordia” entrano a far parte…
Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…