In queste ultime settimane non sembrano riscontrare molto successo le ultime dichiarazioni del ministro Lorenzin. Dopo le risibili operazioni di monitoraggio in Terra dei fuochi reclamizzate dalla Lorenzin, il Ministro viene criticato duramente dall’intellettuale Roberto Saviano. La Lorenzin ribadiva, nelle sedi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che “il cancro in Campania è conseguenza di abitudini sbagliate. Troppo fumo, troppo alcol e troppi grassi”. Ignorando totalmente le cronache, gli studi scientifici, le mobilitazioni popolari, le morti, i disastri degli ultimi quarant’anni, il Ministro si abbandona a tesi che non reggono i 5 minuti.
In risposta alle sue dichiarazioni Roberto Saviano replica dichiarando: “Spero abbia condotto indagini approfondite prima di ribadire una tale bestialità. Allora sarà così gentile da pubblicarle sul sito del Ministero, in modo da smentire una volta per tutte chi ritiene che la maggiore incidenza di tumori in Campania sia dovuta all’inquinamento”.
This post was published on Ott 2, 2014 15:28
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…