Categories: Costume e Società

Dubsmash: ecco cos’è. E tra i tormentoni c’è anche Gomorra (VIDEO)

Chiunque abbia un account su qualunque social network non ha potuto non imbattersi almeno una volta in un video di Dubsmash. Chi li adora, chi li odia, chi ne fa talmente tanti da inimicarsi tutti i contatti: ma cos’è questa nuova moda? Dubsmash è un’applicazione di successo per smartphone proveniente dalla Germania, dove chiunque può improvvisarsi attore, o meglio, doppiatore ed è la nuova frontiera del selfie. Sono superati ormai gli autoscatti e si sono fatti spazio i video, di massimo 15 secondi, in cui si muove la bocca sopra la voce di celebrità: si può diventare Gandalf, Berlusconi, Lady Gaga o Maccio Capatonda. Basta scegliere una citazione famosa scelta da una serie tv, un politico o un film che ha fatto la storia e il gioco è fatto: usare Dubsmash è semplicissimo, basta selezionare un audio qualsiasi da una delle gallerie dell’applicazione, registrare il video con lo smartphone o tablet mimando la frase scelta tra le tante e condividere, successivamente, il filmato sui social network.

Tra i video di Dubsmash spopolano le frasi di Gomorra

Ovviamente, tra le tante frasi celebri di Dubsmash non potevano mancare quelle di Gomorra che, già da prima della nascita dell’applicazione, erano tormentoni tra i giovani. Tutti ormai possono cimentarsi nel diventare per 15 secondi Genny Savastano o Salvatore Conte. Le frasi di Gomorra spopolano tra i più giovani, soprattutto napoletani, mentre le generazioni meno giovani rispolverano altri vecchie serie televisive. Per scaricare l’applicazione su Iphone e Android basta andare sul sito ufficiale di Dubsmash.

This post was published on Gen 27, 2015 15:56

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

14 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

15 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

15 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

17 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

22 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

22 ore ago