Il vernissage venerdì 17 aprile alle 18:00 in Viale Giuseppe Mazzini 1/A. La serata sarà accompagnata dalla voce del soprano giapponese Erika Nakanishi. La mostra visitabile anche sabato 18 aprile
Roma si prepara ad accogliere un evento artistico dal sapore gotico e surreale. Venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:00, la Galleria Patrizia Anastasi — presso l’Associazione Culturale Plus Arte Pulse in Viale Giuseppe Mazzini 1/A — apre le porte al vernissage di “Dracula e Mina”, mostra personale dell’artista Natascia De Sanctis.
Un universo ispirato al capolavoro di Coppola
Le opere esposte immergono il visitatore in un mondo surreale che trae ispirazione dalla pellicola “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola (1992), tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore irlandese Bram Stoker e interpretata da Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins e Keanu Reeves. Il film vinse tre premi Oscar nella cerimonia del 1993.
L’arte di Natascia De Sanctis: tra tecnica e inconscio
Lo spirito vampiresco accompagna De Sanctis da sempre nella sua ricerca artistica. L’artista lavora con una tecnica sfumata a pastelli sia ad occhi aperti che ad occhi chiusi. Nel 2018 ha dato vita a un nuovo metodo artistico che consente di accedere all’inconscio attraverso il disegno in connessione esoterica con se stessa, in cui le opere diventano portali per l’illuminazione interiore. Nello stesso anno ha avviato il Progetto Artistico-Tecnologico basato sull’ologramma, attualmente in fase di realizzazione.
La serata: musica e fotografia
Il vernissage sarà impreziosito dalla voce del soprano giapponese Erika Nakanishi, laureata al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma. Nel suo percorso artistico spiccano il Premio Terenzio del 2019 con il ruolo di Serpina ne “La serva padrona”, il debutto nel 2022 nel ruolo di Clorinda ne “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini e l’ingresso nel 2024 nel coro della Cappella Giulia presso la Basilica di San Pietro. Gli scatti della serata saranno firmati dai fotografi Dino Fiore e Giada Iuliano.

Titolo: “DRACULA 1”
Tecnica: SOFT PASTEL
70×100
NATASCIA DE SANCTIS
Orari e informazioni
Il vernissage è fissato per venerdì 17 aprile alle ore 18:00. La mostra sarà visitabile anche sabato 18 aprile nelle fasce orarie 11:30-13:30 e 15:00-18:00.
Per informazioni e conferme: Patrizia Anastasi — tel. +39 334 3482899 — email Patriziaanastasi720@gmail.com












