Dopo il bagno di folla ieri all’evento di offshore di cui era testimonial, Diego Armando Maradona oggi è tornato in aula per prendere parte ad una udienza presso la Commissione Tributaria Provinciale.
El Pibe de oro ha presentato un dossier sul suo caso giudiziario, con perizia tecnica giurata, che dimostra la sua estraneità ad ogni addebito, ed ha preso direttamente la parola per parlare ai giudici. Subito dopo ha depositato una dichiarazione firmata davanti agli stessi giudici:
“Dopo anni di ingiusti attacchi mediatici ed esattoriali a mio danno, grazie al lavoro dei miei avvocati e periti finalmente è dimostrato agli italiani e al mondo intero che non sono mai stato un evasore, sia perché la violazione non è mai esistita e, tra l’altro, perché è già pagata dal presunto ed eventuale responsabile, il Calcio Napoli, già assolto.
Ci sono le sentenze che provano la inesistenza di violazione fiscale dal ’94, ma oggi addirittura posso dimostrare con documenti e versamenti alla mano, che quanto vogliono da me, anche con ingiusti atti di forza, venne già condonato e pagato nel 2003 da Ferlaino mio datore di lavoro nelle more delle cause sempre vinte dal Calcio Napoli.
Anche dopo il pagamento del 2003 mi hanno pignorato orologi ed orecchini ed ora chi mi restituirà la mia immagine e tutti questi anni vissuti lontano da Napoli! Io gioco solo per far vincere la giustizia”.
Al termine delle discussioni piuttosto animate in udienza pubblica, la Commissione si è riservata e la decisione potrebbe essere depositata stesso oggi al massimo nei prossimi giorni.
This post was published on Mag 26, 2014 15:53
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…