Parte il crowdfunding per il restauro del Cubicolo 3 della Domus del Centauro di Pompei.
“Diamo una nuova vita a Pompei” è lo slogan della raccolta fondi dedicata al restauro della lussuosa stanza da letto del II secolo a.C., l’età d’oro dell’antica città vesuviana.
Per riportare il Cubicolo 3 alla sua forma originaria servono 53 mila euro e per ora ne sono stati raccolti poco meno di 2000. Restano altri 82 giorni per donare anche una piccola quota al progetto.
L’iniziativa è sostenuta dall’associazione non profit LoveItaly! sulla cui piattaforma è possibile trovare il link per il crowdfunding.
La parola d’ordine è “Siamo tutti coinvolti“. L’idea è partire dal basso, dalle piccole donazioni della gente comune, con l’obiettivo di riqualificare le opere d’arte del patrimonio italiano.
A ogni donazione è associato un regalo, tra cui visite private nel sito archeologico, soggiorni in hotel prestigiosi o la possibilità di assiste al restauro del Cubicolo 3 della Domus del Centauro.
Il presidente di LoveItaly!, Richard Hodges, afferma che “l’Italia deve puntare su ciò che ha di più prezioso: il suo inestimabile patrimonio culturale. Il territorio italiano è un sito di valore universale e, in quanto tale, tutti sono chiamati a contribuire“.
This post was published on Ott 20, 2015 13:30
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…