di Diego De Vellis
“Invisible”, il nuovissimo brano degli U2, si potrà scaricare gratis, in esclusiva su i-Tunes, domenica 2 febbraio, solo per 24 ore. Il brano, prodotto da Danger Mouse e mixato da Tom Elmhirst, sarà presentato dagli U2 durante il Super Bowl attraverso lo spot video realizzato da Mark Romanek.
Grande occasione di visibilità per un progetto che merita davvero tanta attenzione, il brano infatti è stato registrato dagli U2 per (RED), conosciuta anche come (PRODUCT) RED, organizzazione fondata da Bono Vox e Bobby Shriver, nel 2006, con la finalità di coinvolgere le aziende e le persone nella lotta contro l’AIDS.
Il prossimo 2 febbraio, la tanto attesa domenica del Super Bowl, i Seattle Seahawks e i Denver Broncos non saranno i soli a scendere in campo. (RED) e Bank of America, infatti, utilizzeranno il lancio della canzone per ufficializzare la loro collaborazione nella lotta contro l’AIDS. Per ogni download di “Invisible”, Bank of America donerà 1 dollaro a (RED) fino ad un totale di 2 milioni di dollari, che saranno devoluti al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria.
Lo slogan della campagna è anche l’obiettivo della collaborazione: consegnare una generazione libera dall’AIDS. Grazie ai progressi compiuti nella lotta contro l’AIDS, si ha la possibilità di raggiungere un grande risultato: l’eliminazione della trasmissione dell’HIV dalle mamme ai loro figli entro il 2015.
Oggi i dati raccolti descrivono una situazione ancora allarmante, ogni giorno 700 bambini nascono con l’HIV, eppure con l’accesso al trattamento antiretrovirale, si potrebbe prevenire la trasmissione del virus dalla madre al figlio. Questa volta non ci sono scuse, tutti abbiamo la possibilità di partecipare alla realizzazione di un grande obiettivo, e con un semplice click.
31 gennaio 2014
This post was published on Gen 31, 2014 15:33
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…