Categories: Sport

Napoli tra Europa League e Torneo di Viareggio

Domani ore 19 andata dei sedicesimi di finale Napoli-Viktoria Plzen. Mazzarri dovrebbe fare ampio turnover: in porta Rosati; difesa a tre con Grava, Rolando e Gamberini; a centrocampo Mesto. Dzemaili, Donadel e Zuniga e poi Hamsik alle spalle di Insigne e Cavani.

Dunque Mazzarri terrà fede alla promessa fatta al secondo portiere di metterlo in campo in tutte le gare di Europa League. Il giocatore a gennaio era stato vicino alla Fiorentina, ma all’ultimo non se ne fece niente perchè il Napoli aveva già effettuato i tre cambi per l’Europa League e sarebbe rimasta con soli due portieri in lista. In estate sicuramente partirà, in cambio verrà un portiere più giovane e che possa costituire una valida alternativa a De Sanctis, che il 26 marzo farà 36 anni!

In difesa esordirà il neo-acquisto portoghese Rolando, debutto assoluto in maglia azzurra e al San Paolo. A centrocampo certa l’assenza di Behrami per infortunio. Se il centrocampo dovesse rivelarsi inconsistente pronto a entrare Inler nella ripresa. Non sarà del match neanche Armero, che avendo già giocato in Europa League con l’Udinese non è stato inserito nei cambi e non potrà giocare quest’anno gare europee col Napoli.

In avanti si era parlato di Calaiò titolare, ma il Matador sta bene e di certo non salterà la sfida proprio nel giorno del suo compleanno, il 14 febbraio.

In campo a San Valentino anche gli azzurrini di mister Saurini che sono impegnati nel torneo di Viareggio e dopo l’esaltante vittoria contro i pari età del Budapest, affronteranno il Lecce.

Nello stesso giorno in campo Lorenzo e Roberto Insigne, in due sfide differenti, ma con la stessa maglia e pronti a trascinare le rispettive squadre. Ne vedremo delle belle!

This post was published on Feb 13, 2013 15:45

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

16 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago