Cultura

‘Dogman’ film dell’anno alla 16esima edizione dell’Ischia Global Fest

E’ ‘Dogman‘ il ‘Film italiano dell’anno alla 16esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival: il regista Matteo Garrone, il protagonista Marcello Fonte, premiato come miglior interprete maschile a Cannes, e il co-protagonista Edoardo Pesce riceveranno l’Ischia Award mercoledì 18 luglio al termine di una proiezione speciale. Lo annuncia Cheryl Boone Isaacs, ex-presidentessa dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e chairperson del Global fest 2018 insieme al produttore Andrea Leone.

Dogman: l’8 luglio premi a Matteo Garrone, Marcello Fonte, Edoardo Pesce

Prodotto dallo stesso Garrone, dal premio Oscar Jeremy Thomas, Le Pacte, Rai Cinema e distribuito nel mondo da Rai Com (uscirà questa estate in Francia e UK) dopo aver incantato la critica internazionale sulla Croisette, a questo punto della stagione ‘Dogman‘ si propone come il candidato più accreditato per la designazione italiana agli Oscar 2019. Nella stessa serata del 18 luglio, il produttore musicale Quincy Jones, riceverà il premio ‘Ischia William Walton Music Award‘ in occasione dei 60 anni di carriera. Tra gli ospiti del Global Festival anche i registi Terry Gilliam con l’anteprima italiana di ‘The Man Who Killed Don Quixote‘, Bobby Moresco (impegnato anche nel casting di ‘Lamborghini’) con l’anteprima di ‘Bent’ e Bille August.

I registi saranno anche tra i ‘docenti’ dell’Acting Masterclass del coach hollywodiano Bernad Hiller che richiamerà 60 artisti emergenti provenienti da tutto il mondo. Il Social Forum premierà l’Andrea Bocelli Foundation per l’impegno umanitario. Ischia Global Film & Music fest 2018 (15-22 luglio) è promosso dell’Accademia Internazionale Arte Ischia con il sostegno del Mibact (Dg Cinema) e della Regione Campania e la partecipazione di BNL – Gruppo BNP Paribas e di Mediaset.

This post was published on Giu 10, 2018 18:59

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

5 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

10 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

11 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

11 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

11 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

11 ore ago