Decreto sostegni bis e indennità covid 19, attivato il servizio per la presentazione della domanda dall’Inps, che ha pubblicato la circolare n. 90. Del provvedimento beneficeranno: i lavoratori stagionali e somministrati dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; gli stagionali e somministrati appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori intermittenti, autonomi occasionali, incaricati di vendita a domicilio e subordinati a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali. E ancora: i lavoratori dello spettacolo, gli operai agricoli a tempo determinato, i pescatori autonomi.
La misura di sostegno prevede l’erogazione di una indennità pari a 1.600 euro, 800 euro (agricoli) o 950 euro (pescatori), a seconda dei casi. I lavoratori già beneficiari dell’indennità prevista dal Decreto Sostegni (decreto legge 41/2021) stanno ricevendo il pagamento senza dover presentare una nuova domanda. I lavoratori che, viceversa, non hanno beneficiato dell’indennità del Dl Sostegni, possono presentare la domanda per il riconoscimento della nuova prestazione.
Il termine di presentazione delle domande di tutte queste prestazioni, su concorde parere ministeriale, è stato fissato al 30 settembre 2021. (Arriva la quattordicesima, quasi un terzo andrà alle vacanze).
This post was published on Giu 30, 2021 11:05
Questa giornata si è aperta con le partite del sabato pomeriggio, e precisamente Chelsea vs…
La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…
La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che…
Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…