Divieto di balneazione a Procida, questa la notizia riportata da Repubblica nella giornata di oggi 15 luglio 2015. Ancora un disastro ambientale, ancora danni e problemi lungo le coste della Campania. Acqua nera e ‘odori’ insopportabili hanno fatto scattare la bandiera rossa sul lido della Chiaiolella.
L’odore che i turisti e gli abitanti di Procida percepiscono è un misto tra nafta e benzina, mentre in mare una chiazza oleosa verde scuro continua a espandersi a vista d’occhio. Ai bagnanti è stato chiesto di uscire immediatamente dall’acqua. Le cause non sono ancora state accertate. Il disastro ambientale che si presenta nelle acque dell’isola di Procida, potrebbe essere il risultato di uno sversamento di Petrolio, o di un guasto a qualche nave, ma in molti concordano nel dire che si tratta di Petrolio.
Sono in corso i dovuti accertamenti da parte della Guardia Costiera. “Abbiamo constatato la presenza di macchie iridescenti– spiega il comandante Sabrina Di Cuio- “Ora bisogna capirne la provenienza e la qualità“.
This post was published on Lug 15, 2015 18:04
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…