A Napoli presidio di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil davanti al Disney Store di via Toledo per protestare contro la decisione aziendale di chiudere i negozi in tutta Italia e puntare su altri canali distributivi.
L’iniziativa rientra nella più generale giornata di sciopero proclamata a livello nazionale dalle tre categorie di Cgil, Cisl e Uil. Il Disney Store di Napoli è aperto da 21 anni e dà lavoro a 23 addetti, prevalentemente donne. La chiusura di tutti i Disney Store in Italia è prevista entro il 30 settembre.
Fuori il negozio di via Toledo i dipendenti, in tuta nera, hanno letto una lettera ed esposto una serie di striscioni sui quali si legge: “Licenziamenti dov’è la magia?“, “Non portateci via sogni lavoro e magia“. Lo Store è chiuso e fuori una delle saracinesche è stato apposto un cartello con la scritta The End. (Fuorigrotta, Edenlandia riapre al pubblico martedì 15 giugno)
This post was published on Mag 29, 2021 12:34
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…