Categories: Cronaca

Discarica a cielo aperto nei pressi di Ikea, Casoria

Casoria – Per raggiungere le strutture commerciali di Ikea e Leroy Merlin bisogna attraversare la località Cantariello, una vera e propria discarica a cielo aperto, la quale obbliga gli automobilisti il più delle volte a tenere i loro finestrini chiusi per il tanfo che si introduce nell’abitacolo dell’auto. Sono anni che la situazione riversa nelle stesse condizioni di oggi, anzi, peggiora sempre più. Proteste e petizioni fino ad ora non servite a poco e lo scenario resta come al solito abominevole. Un danno per l’ambiente e non solo: anche i clienti delle strutture commerciali, che ci sono nelle vicinanze, diminuiscono. Conseguenza? ne risentono anche gli affari, mettendo a rischio anche i posti di lavoro dei dipendenti. In Comune si parla di bonificare la discarica riconosciuta, che già esiste in zona, ma per ora sono state dette solo tante chiacchiere.

Voragine di Casoria

Oltre al problema della discarica, il comune di Casoria deve anche far fronte ad un altro problema: un’enorme voragine si è aperta da qualche settimana in via Concordia, a confine con Afragola e Frattamaggiore. Una voragine che ogni giorno diventa sempre più grande, mettendo in serio pericoli gli edifici nelle immediate vicinanze. Una buco che sta diventando sempre più un cratere, ma dal Comune tranquillizzano, la situazione è sotto controllo. Sarà… ma i cittadini di certo non sono proprio tranquilli nel vedere tale disastro.

This post was published on Mar 14, 2015 13:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago