di Redazione
Sorpresa e indignazione tra gli elettori renziani quando, al termine dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, tra i membri della direzione nazionale sono spuntate vecchie facce tra nuovi nomi. Alla faccia della rottamazione, sui social network c’era già qualcuno pronto a malignare che, in fondo, nonostante il giovane Renzi si tratta sempre del “solito vecchio Pd”.
Veltroni, Prodi, Bersani, Franceschini e D’Alema affiancano i venti sindaci componenti la Direzione Nazionale indicati dal neo-segretario Renzi. La verità, però, è presto svelata: oltre ai 120 eletti nel corso della prima assemblea del Pd dopo le primarie che hanno visto trionfare Renzi, a comporre la Direzione del partito sono anche i cosiddetti membri “di diritto”, ovvero ex segretari di partito ed ex premier (o anche premier attuali, come nel caso di Enrico Letta). A questi vanno, infine, sommati i membri della Commissione Garanzia e i membri per funzione. Insomma, uno squadrone nel quale a perdere il posto è stata soltanto Rosy Bindi.
16 dicembre 2013
This post was published on Dic 16, 2013 20:18
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…