Categories: Eventi

Diretta streaming dall’Hub di Giugliano a partire dalle 18

Si converserà con:
Salvatore Venticinque (Seconda Università di Napoli). Svolge le sue attività di Ricerca in qualità di Ricercatore confermato del settore disciplinare ING-INF/05 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione della Seconda Università di Napoli. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni in conferenze, libri e riviste internazionali affrontando principalmente le seguenti tematiche di ricerca: Agenti Mobili, Calcolo Parallelo e Distribuito, Calcolo ad alte prestazioni, Servizi Web,Semantica, Dispositivi Mobili, Ubiquitous Computing, Cloud Computing. E’ coordinatore per l’Europa del Comitato Tecnico IEEE su Scalable Computing (TCSC IEEE Technical Committee on Scalable Computing). E’ nel comitato editoriale di rivista internazionale e partecipa al comitato scientifico e organizzativo di diverse conferenze internazionali. Ha partecipato a numerosi progetti finanziati in ambito nazionale e europeo.
Luigi Rega è Founder della startup Kruisy, una piattaforma applicativa finalizzata a creare un nuovo modello di consumo dei prodotti turistici, iniziando dal mercato delle crociere, non più basato sull’acquisto tradizionale basato sulla scelta da un elenco di proposte, ma attraverso una serie di tool in grado di presentare al cliente il miglior prodotto in relazione al profile di consumo del cliente e alle sue esigenze di viaggio. Tecnicamente la soluzione di assistente virtuale di Kruisy fa un ampio ricorso alle tecniche di Big Data Analysis per correlare le esperienze e le azioni dei visitatori del sito con le combinazioni di offerte possibili, offrendo una interfaccia utente personalizzata sulla base delle raccomandazioni che il sistema fornisce, a partire dagli itinerari, passando per le compagnie preferite, fino ad arrivare ai luoghi da visitare o le attività da fare sia a bordo che a terra durante le visite ai porti.

HubTea si terrà presso la sede di HUB – www.hubspa.it di Giugliano – corso Campano.

Tea all’HUB è una conversazione settimanale con un ospite.
Ogni giovedì: 20 minuti per il relatore, 20 minuti di tè, 20 minuti di domande nella sala meeting/biblioteca con una grande clessidra sul tavolo e la telecamera di RoadTV.
Dialogheremo su innovazione sociale, start-up, smart city, crowdfunding, venture capital, nuove tecnologie, spin-off, ricerca, green economy,sviluppo del territorio e tanti altri temi.

This post was published on Apr 9, 2014 9:17

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago