Eventi

I dinosauri a Boscoreale: un pomeriggio a spasso nella preistoria

La Pro loco Boscoreale, la Ginestra, l’associazione La Fenice Vulcanica e la cooperativa sociale L’Impronta, organizzano una manifestazione che si terrà sabato 30 settembre alle ore 16:30 in piazza Pace a Boscoreale (Napoli) dal tema ‘I dinosauri a Boscoreale, un pomeriggio a spasso nella preistoria‘. Secondo quanto riferiscono i promotori:

sarà un appuntamento allegro e ricco di sorprese, con dinosauri a grandezza naturale, attività ludiche, esercitazioni didattiche di paleontologia ed arte rupestre. L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, è totalmente gratuita e prevede, fra l’altro, attività quali il trucca Dino e le foto giurassiche, nonché un vero e proprio scavo dei fossili. Nel corso del pomeriggio i bar della piazza offriranno ai bimbi presenti una merenda ‘preistorica’.

I dinosauri a Boscoreale: l’iniziativa dedicata ai bambini

Questa manifestazione – si evidenzia – si colloca, quindi, in un percorso che prevede l’organizzazione di una serie di appuntamenti da allestire insieme a tutta la cittadinanza e indirizzati a tutte le categorie di persone presenti sul territorio, con particolare attenzione ai soggetti più bisognosi di attenzione, quali bambini, donne, anziani, diversamente abili e migranti.”

Secondo le associazioni organizzatriciper proseguire il percorso avviato e per migliorare la qualità delle iniziative c’è però bisogno che i singoli cittadini, a partire dai tanti che condividono le nostre aspirazioni, si facciano carico di un pezzettino dell’enorme lavoro svolto quotidianamente da chi si impegna nelle attività di volontariato, senza guadagnarci niente e quasi sempre rimettendoci di tasca propria. Per fare in modo che tale lavoro continui e che si ottengano risultati sempre più apprezzabili c’è bisogno quindi che arrivi il sostegno dei cittadini, un sostegno che può concretizzarsi iscrivendosi alle associazioni, sostenendole con un piccolo contributo o semplicemente mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo. Basta veramente poco“.

This post was published on Set 22, 2017 16:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

11 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago