Come ha riportato ieri il Mattino, il Papa ha incontrato il suo connazionale Diego Armando Maradona, meeting avvenuto nell’ambito delle iniziative e dei progetti di “Scholas Occurentes“, l’organizzazione educativa promossa dal Pontefice argentino.
Ai microfoni di Radio Vaticana, l’ex stella del Napoli, ha così commentato il suo incontro con Papa Bergoglio: “Vorrei ringraziare Francesco per tutto l’affetto che mi dà. Mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti. E’ un fenomeno, farà qualcosa per i ragazzi, abbiamo un Papa fantastico. Il primo sostenitore di Francesco sono io”.
Infine, durante la conferenza stampa dell’iniziativa “Scholas Occurentes”, il cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Marcelo Sanchez Sorondo, ha voluto sottolineare l’importanza di avere come testimonial un personaggio come Diego Armando Maradona: “Il Papa pensa che questo serva ad aiutare i bambini, ad aiutare ad uscire dalla schiavitù. E quando personaggi come gli atleti, che sono un po’ un mito, come Maradona, si impegnano in tali iniziative è un grande aiuto”.
This post was published on Apr 24, 2015 12:49
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…