Categories: Sport

Di Fusco: “Buon pareggio, Calzona ha fatto tutte le scelte giuste. Hamsik in società? Magari”

E’ andata in onda mercoledì 21 febbraio la seconda puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, per l’occasione collegata dallo stadio Maradona, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco hanno ospitato il loro compagno di squadra ai tempi del primo scudetto azzurro, Giuseppe Volpecina.

“Credo sia un buon pareggio, anche perché avvenuto in rimonta, il che porta sempre morale, cosa molto importante, vista la situazione a Napoli in questo momento, dopo il terzo cambio in panchina e i risultati non proprio positivi. Confrontarsi con una squadra come il Barcellona, con un sistema di gioco creato in un giorno e mezzo, resettando un pochino tutto, non era facile, eppure qualcosa si è visto. Ma, in fondo, Calzona non è proprio un nuovo allenatore, conosce benissimo l’ambiente, e questo può essere un vantaggio. Così come anche il ritorno di Sinatti potrà dare una grande mano. Emotivamente c’è già un’iniezione di grandissima fiducia, come si è visto fin da subito. Per questo sono ottimista per il futuro. Zielinski fuori dalla lista Champions? Sono certo che Calzona non avrebbe approvato, perché parliamo del miglior talento del Napoli e quello con maggiore esperienza di tutti a certi livelli. E’ stata una scelta poco felice. Quando ti serve l’imbucata sulla trequarti è da sempre il calciatore con maggiore possibilità di fare la giocata giusta, anche grazie al suo esser ambidestro, che non concede punti di riferimento agli avversari”, queste le dichiarazioni di Raffaele Di Fusco nel corso della seconda puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86) ogni mercoledì, oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Hamsik a Napoli? Marek potrebbe essere una figura importantissima sia dal punto di vista tecnico che nello spogliatoio, come equilibratore. Il campione lo conosciamo tutti, ma lui è sempre stato anche una persona meravigliosa e potrebbe essere l’uomo giusto per il Napoli, anche se non credo che per quest’anno lui voglia ancora ricoprire questo ruolo”, ha proseguito l’ex calciatore del Napoli nel suo intervento a Legends.

Un voto a Calzona? Gli darei 7 per il semplice motivo che il compito più difficile a cui era chiamato era leggere la partita e lo ha fatto nel modo giusto. Il Napoli ha dovuto affrontare una squadra complicata e le indicazioni date dal tecnico hanno dimostrato questo. E con la situazione che si era venuta a creare, non era affatto facile”. Ha concluso, infine, Di Fusco.

This post was published on Feb 22, 2024 10:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

4 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

20 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

20 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

21 ore ago