Categories: Cronaca

De Magistris in Vaticano per appuntamenti internazionali su clima e sviluppo sostenibile

Luigi de Magistris in Vaticano insieme a numerosi altri sindaci per partecipare a due importanti appuntamenti internazionali su “Schiavitù Moderna e Cambiamenti Climatici: l’Impegno delle Città”, che si terrà presso la Casina Pio IV, oggi, il 21 luglio 2015 e su “Città e Sviluppo Sostenibile”, sempre alla Casina Pio IV, mercoledì 22 luglio 2015.

De Magistris in Vaticano farà parte della ristretta delegazione italiana

Il Sindaco partenopeo farà parte della ristretta delegazione italiana e prenderà la parola nel workshop del 21 luglio con un intervento dal titolo “la globalizzazione dei diritti e delle persone: il ruolo delle Città”. Durante il Workshop del 21 luglio, i sindaci italiani e stranieri delle più importanti città del mondo interverranno dinanzi a Papa Francesco, la cui presenza è prevista per le ore 17 di questo pomeriggio. Obiettivo del Workshop è quello di sensibilizzare sulla necessità di agire per affrontare le due emergenze globali della nostra epoca: le nuove forme di schiavitù (inclusa la tratta di esseri umani) e i cambiamenti climatici.
Il 22 luglio, il Simposio su Città e Sviluppo Sostenibile, è organizzato sempre dalla Pontificia Accademia in collaborazione con la UN Sustainable Development Solutions Network, la rete per la sostenibilità diretta dal Professor Jeffrey Sachs. Dal momento che gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) che saranno adottati presso l’ONU a settembre richiedono un impegno in tal senso delle città di tutto il mondo, il Simposio esaminerà i modi in cui le città possono accogliere ed attuare la nuova agenda di sviluppo economico, inclusione sociale e sostenibilità ambientale dettata dagli Obiettivi di sviluppo sostenibili.
Il primo cittadino è stato invitato da Monsignor Marcelo Sanchez Sorondo che presiede la Accademia Pontificia delle Scienze e parteciperà ad entrambi gli eventi assieme a Sindaci di tutto il mondo.

This post was published on Lug 21, 2015 11:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago