Categories: CronacaFocus

De Magistris: “un attacco ingiusto che fa male”

Una “operazione disonesta e intellettualmente deprecabile“, un “attacco ingiusto, che fa male“. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, non ci sta a passare per l’unico ‘colpevole’ degli scontri che si sono verificati in occasione della presenza di Salvini. “Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare quello che è accaduto – Questa storiella inizia un po’ a puzzare. Perché scaricare tutto sulla città, su sindaco e manifestanti? Riduciamo tutto a quello che è stato, una pagina triste“.

Nel prossimo mese Napoli si gioca tanto del suo futuro. Il momento è delicato e stanno facendo diverse mosse per impedirci di raggiungere obiettivi strategici nell’interesse della città. Le azioni e le manine che mettono in campo sono più o meno sempre le stesse“. Lo scrive in un post il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

De Magistris: “Riusciremo a garantire i nostri obiettivi”

Tra gli obiettivi imminenti dell’amministrazione comunale c’è l’approvazione del bilancio entro fine marzo. Il documento contabile dovrà fare i conti – come afferma de Magistris – “con poche risorse sempre per colpa del liberismo imperante e dei padrini politici che lo praticano a Roma, ma – aggiunge – riusciremo a garantire i nostri obiettivi: risposte concrete per le fasce deboli, servizi essenziali rafforzati, azioni per lo sviluppo economico in più direzioni, tutela dei diritti a iniziare dal lavoro“.

Altri punti nodali sono la messa in sicurezza e il rilancio delle aziende partecipate. “Nessuna – assicura de Magistris – sarà privatizzata, saremo gli unici in Italia ad avere tutte partecipate pubbliche. Non ci sarà – prosegue il sindaco – alcun licenziamento a tutela dei diritti dei lavoratori, miglioreremo la qualità dei servizi in cui in questo momento non siamo certo fra i primi. Se non innalzeremo la qualità dei servizi – afferma – non avremo raggiunto il nostro obiettivo“. Una sfida in cui secondo de Magistris, “riusciremo con lo spirito di squadra che anima il grande popolo napoletano. Metteremo in campo tutta la nostra forza per portare Napoli sempre più in alto e per farla diventare esempio di pratiche politiche in totale controtendenza attraverdo onestà, competenza, coraggio, passione. Stringiamo tutti i denti e poi a Pasqua – conclude – ci rigeneriamo“.

This post was published on Mar 13, 2017 15:09

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

10 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago