Categories: FocusPolitica

De Magistris: “Prima San Carlo con Mattarella serata fantastica”

“E’ stata una serata fantastica, con un teatro pieno, una Carmen strepitosa diretta dal maestro Zubin Mehta, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella”. Questo il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’indomani dell’inaugurazione della stagione lirica del teatro San Carlo.

De Magistris ha ringraziato il presidente Mattarella

Il primo cittadino ha ringraziato il presidente della Repubblica che “è venuto più volte nella nostra città negli ultimi tempi, esprimendo anche parole di sincero apprezzamento per Napoli e per i napoletani e – ha aggiunto – di questo gliene siamo grati perché abbiamo bisogno, in questa fase così importante per la città della vicinanza del capo dello Stato”. La prima della Carmen al San Carlo, con la sua storia di passione e morte, è stato un successo firmato dal direttore d’orchestra indiano, invitato ad essere più presente al Massimo partenopeo, ed affidato alla regia di Daniele Finzi Pasca.

Una serata che ha raccolto il favore degli intervenuti e che si è svolta senza problemi nonostante i controlli con i metal detector. Nel palco reale, non solo il presidente Mattarella con la figlia Laura, ma anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, il presidente della Corte costituzionale Alessandro Criscuolo, il governatore Vincenzo De Luca e il primo cittadino de Magistris. Ad accogliere il capo dello Stato in sala, un lungo applauso e l’inno di Mameli. A conclusione dell’opera in tre atti di Bizet un tripudio per cantanti e direttore d’orchestra.

This post was published on Dic 14, 2015 13:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

48 minuti ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

1 ora ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

17 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

23 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

1 giorno ago