Politica

De Magistris: “se il governo cade in autunno mi candido guida del Paese”

Le dichiarazioni del sindaco de Magistris durante l’incontro con Giuseppe Sala a Palazzo Marino: “Non credo che il governo casa, ma quando sarà il momento ci faremo trovare pronti”

Non credo che il governo cada” ma “quando sarà il momento ci faremo trovare pronti, o a scadenza naturale oppure, se dovesse cadere in autunno, io sicuramente sarò uno di quelli che si candideranno a guidare il Paese“. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Milano, dove ha incontrato l’omologo milanese Giuseppe Sala, a Palazzo Marino, sede del municipio. “Se crescerà l’opposizione sociale e reale nel Paese il governo potrà andare in difficoltà, perché perderà consenso – ha osservato -. Ma non c’è ancora una alternativa politica“. L’alternativa “in questo momento non può essere rappresentata da chi è la causa della nascita di questo governo“, se invece “si metterà in campo una rete di sindaci, amministratori, associazioni, allora forse questo potrà portare anche ad una crisi del governo“.

De Magistris: “Dobbiamo fare presto a costruire un’alternativa”

Luigi de Magistris

I segnali di crisi, secondo de Magistris ci sono: “Il Movimento 5 Stelle è in caduta libera e nel giro di un anno ha fatto diventare leader Matteo Salvini, lo si avverte tra gli elettori dei 5 stelle e noi dobbiamo fare presto a costruire una alternativa“. L’impegno del sindaco di Napoli è garantito “anche fuori dai confine della mia città“: “Mi metto a disposizione, stiamo lavorando“. Silenzio però sui nomi che potrebbero partecipare. A chi gli chiedeva se potrebbe farlo ad esempio l’ex primo cittadino di Milano, Giuliano Pisapia, replica: “Non facciamo nomi. Non si riparte dal centrosinistra ma da qualcosa che l’Italia non ha mai avuto. Ci vuole tempo per costruirlo ma ci faremo trovare pronti“. Per fare un ulteriore esempio “con il sindaco Giuseppe Sala abbiamo delle divergenze, ma è il momento, se devi creare un campo largo, di farlo anche con chi la pensa diversamente da te“.

This post was published on Mar 13, 2019 11:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

3 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

3 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

5 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

10 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

10 ore ago