Nel mese di gennaio 2019 la città di Napoli è arrivata al 40,1 per cento di raccolta differenziata. Il dato è stato reso noto dal sindaco, Luigi de Magistris, in occasione dell’illustrazione del nuovo contratto di servizio tra Amministrazione comunale e Asia (Azienda di Igiene urbana) che ha durata quindicennale.
“E’ un risultato memorabile – ha affermato il sindaco – e ricordo a tutti che è stato raggiunto avendo il 50 per cento di personale in meno rispetto all’Amministrazione che ci ha preceduti, nonostante i tagli ripetuti dei governi che arrivano a circa un miliardo e mezzo e nonostante i vincoli normativi a cui siamo sottoposti“. Nel contratto di servizio – come sottolineato – “si supera la filiera esclusiva costituita da inceneritori, discariche e cave e si va verso compostiere di comunità, piccoli impianti di compostaggio, isole ecologiche, multimateriale rompendo quella declinazione di chi non vuole fare nulla“.
This post was published on Mag 10, 2019 17:38
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…