Luigi de Magistris
“Corporea non avrebbe senso da sola se non vi fosse l’intenzione di rilanciare l’intera area di Bagnoli“. Lo ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, in occasione dell’inaugurazione di Corporea, museo del corpo umano, a Città della Scienza. “Significa bonifica integrale, rimozione della colmata, ripristino della linea di costa spiaggia per tutti – ha affermato – e questo non si fa solo con i soldi perché ne sono venuti a bizzeffe in passato, ora non possiamo fallire l’obiettivo che abbiamo davanti“.
“Negli ultimi incontri ci siamo confrontati nel rispetto reciproco tra le varie istituzioni senza mai prevaricare – ha aggiunto – e Bagnoli può raggiungere obiettivo solo se stanno insieme Governo, Regione, Comune, cittadini“. “Corporea è il corpo umano, significa ricerca ed è quello che Napoli sta cercando di dimostrare – ha proseguito – un Sud determinato, umile dal volto umano e dal cuore grande“.
“Stiamo scrivendo una pagina diversa. Non possiamo dimenticare che Bagnoli ha accompagnato con tristezza le sue immagini nel mondo – ha detto ancora De Magistris – Non solo l’incendio, ma anche la perizia della magistratura con l’inquinamento criminale di questi territori“. “Ora – ha concluso il primo cittadino partenopeo – vogliamo la possibilità di tornare a bagnarsi in questo mare pensando che c’è stata la possibilità di recuperare tutto“.
This post was published on Mar 5, 2017 13:42
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…